Dott. Roberto Race

Roberto Race è uno dei più famosi strateghi aziendali italiani e un guru delle relazioni pubbliche e della comunicazione. Il Corriere della Sera, uno dei più influenti quotidiani italiani, ha scritto che Race ha inventato la figura del direttore delle relazioni esterne " in affitto", lavorando con alcune delle aziende più dinamiche e innovative.

Race è il fondatore di The Ghost Team, il primo network internazionale di ghostwriter per imprenditori, manager, diplomatici, leader militari e politici, composto da più di 40 scrittori professionisti in tutto il mondo.

The Ghost Team è un nuovo progetto lanciato per sostenere manager e dirigenti che hanno bisogno di scrivere libri, articoli, discorsi o blog convincenti. The Ghost Team è in realtà la prima agenzia multilingue di ghost-writing. Essa comprende più di 40 professionisti tra giornalisti, traduttori e designer che vivono in tutto il mondo.

È anche cofondatore e segretario generale del think tank Competere, che si concentra sull'innovazione nell'economia. Race è un ex Aspen Junior Fellow dell'Aspen Institute Italia.

È anche membro di RENA, il network italiano per l'eccellenza, di Ferpi, il network italiano dei professionisti delle relazioni pubbliche, ed è nel Board di INWARD (Osservatorio Internazionale per la Creatività Urbana). E' anche uno dei delegati italiani al B20 (The Business 20) il dialogo ufficiale del G20 con la business community globale: il contesto più autorevole per affrontare le sfide del futuro.