Partnership

Dalla sua fondazione, l'associazione ha sviluppato collaborazioni efficaci con le seguenti organizzazioni senza scopo di lucro:

Confassociazioni
Confassociazioni, è l'organismo che aggrega le federazioni, associazioni, imprese e persone fisiche che svolgono o rappresentano attività professionali in Italia e in Europa. Confassociazioni conta, ad oggi, oltre 1.030.000 associati in Italia, di cui oltre 650 grandi associazioni professionali e 220.000 imprese.

Order Sons and Daughters of Italy in America
L'Order Sons of Italy in America (Ordine Figli d'Italia in America, (OSDIA) è la più estesa e consolidata organizzazione a supporto dei cittadini americani e canadesi di discendenza italiana. Fondata nel 1905, conta oggi oltre 60.000 associati..

Fellowship rotariana sulla CSR
La Fellowship rotariana sulla Corporate Social Responsibility sostiene le organizzazioni, sia private che pubbliche, nel raggiungimento dei principali obiettivi di responsabilità sociale, trasparenza ed etica.

Distretto 2080 del Rotary International
L'Associazione è stata uno dei partner principali nella realizzazione del Convegno dedicato allo Startup d'impresa, organizzato dal Distretto Rotary 2080 che si è tenuto presso la Sala Conferenze del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a Roma nel 2016.

Civitan International
L'Associazione ha sostenuto le operazioni inerenti la costruzione del Distretto Italiano di Civitan International, la quarta Organizzazione di Club di Servizio al mondo, fondata negli USA nel 1917 ma non ancora presente nel nostro Paese fino al 2012. In particolare, l'Associazione ha messo a disposizione le proprie risorse per la creazione del Civitan Club Roma e del Civitan Club Roma Centenario.

Sono state inoltre avviate collaborazioni con: 

  • Italian-American Chamber of Commerce of Chicago; 
  • CCILV, Italian-Latvian business association; 
  • Piazza Italia LLC (Italian Expo, Chicago); 
  • Centro Studi Italia-Canada; 
  • Innovatori Europei.