Vantaggi dell'iscrizione

Le attività di The Watson Society sono rivolte a persone di spirito costruttivo nel campo della cultura, delle istituzioni e dell'imprenditoria che credono nel potere progettuale dell'essere umano che rende possibile la realizzazione di grandi imprese a partire da una semplice idea.

L'associazione permette ai suoi membri di approfittare di risorse come le relazioni e le competenze. In particolare, TWS sostiene i suoi membri nelle loro iniziative con particolare riferimento a:

  • Creazione  di relazioni con la stampa italiana, giornalisti e media , a livello nazionale e locale, generalista o di settore.
  • Mantenimento  delle relazioni con le istituzioni italiane, a livello naziona, regionale e locale.
  • Creazione di relazioni con stakeholders italiani, per entrare nella dinamica nazionale ed approfittare di tutte le opportunità locali nel miglior modo possibile.
  • Apertura di un costruttivo dialogo con le associazioni di categoria e professionali italiane per garantire esternalità positive a livello locale.

Inoltre, l'Associazione mette a disposizione dei suoi membri il suo House Organ per comunicare su eventi di particolare interesse, contribuendo così alla loro visibilità.

CATEGORIE DI ADESIONE

Lo statuto dell'Associazione prevede tre tipi di associati:

  • Soci ordinari: I soci ordinari sono quelli che partecipano alle attività dell'associazione e ne beneficiano. Questi soci pagano una quota annuale stabilita dal consiglio direttivo.
  • Soci sostenitori I soci sostenitori sono coloro che, anche se non partecipano direttamente alle attività dell'associazione, intendono sostenerne la realizzazione attraverso il loro finanziamento. Questi soci pagano una quota annuale volontaria superiore a quella stabilita dal Consiglio Direttivo.
  • Soci onorari: I membri meritevoli sono persone che sono competenti nel loro campo e stimate nella società e che ricevono il certificato di membro onorario dell'Associazione sulla base dei loro meriti. Questi membri sono esenti dal pagamento delle quote annuali.